Lunedì 24 Maggio 2021 riaprono i corsi della scuola del Balletto del Sud dopo la chiusura delle scuole di danza avvenuta con DPCM del 24 ottobre 2020.

Le lezioni sono continuate on line per tutti gli allievi dei corsi professionali.

La Scuola Balletto del Sud, oggi al ventunesimo anno accademico è un centro di formazione, con qualificati insegnanti, dove giovani talenti possono iniziare a studiare l’arte del balletto o perfezionare la propria tecnica e completare gli studi di balletto.

Le discipline studiate sono principalmente: la danza classica, repertorio classico, pas de deux e la danza contemporanea.

La scuola prepara gli allievi per partecipare a concorsi nazionali e internazionali. Nell’anno accademico gli allievi partecipano a stage e seminari con maestri ospiti.
Si organizzano inoltre corsi di perfezionamento per allievi diplomati che vogliano intraprendere la carriera professionale con la possibilità di inserimento nella compagnia Balletto del Sud.

Alla conclusione dell’anno accademico gli allievi partecipano alla dimostrazione di fine anno e agli esami conclusivi con la consegna dell’attestato di frequenza.

La coordinazione dei corsi, per l’anno 2021/2022 è affidata al M° Carlos Montalvan.
La direzione artistica generale è del M° Fredy Franzutti.
Si accede per audizione.

Per informazioni e iscrizioni: 0832 453556
info@ballettodelsud.it