RADIO MED
dedicato al Mediterraneo
performance di arti integrate con conduzione radiofonica
danza/musica/teatro
coreografie di Fredy Franzutti
e di repertorio
musiche di Maurice Ravel, Piotr Ili’Ic Cajkovskij, Serjei Prokofev,
Mikis Theodorakis, George Bizet, Ludvig Minkus.
e della tradizione popolare.
costumi: Sartoria Balletto del Sud,
Degas, Fuso Sartorie,
Atelier Dora
produzione n° 12 F/00
durata: h1,30 modulabile
RADIO MED
Le più belle pagine del repertorio classico dedicate al Mare Nostrum (Le Corsaire, Esmeralda, Don Quixote), i capolavori della musica (Carmen, Cavalleria Rusticana), le canzoni popolari e i brani interpretati da grandi artisti contemporanei (da Battiato a Mina), ne fanno uno spettacolo brillante, avvincente e originale anche nella conduzione in stile radiofonico. Partecipano allo spettacolo artisti della musica, della danza e del teatro.
“Radio-Med”, il viaggio sulle rotte della musica e della cultura del Mediterraneo firmato da Fredy Franzutti, è di sicuro del più “pop” degli spettacoli del Balletto del Sud, composta da professionisti provenienti da tutto il mondo. “Radio-Med” è uno spettacolo composito che attraversa le più belle pagine del repertorio ballettistico e musicale specifico del Mare Nostrum, musica popolare e leggera.
Queste componenti ne fanno uno spettacolo brillante, originale e senza repliche, visto che si presenta sempre diverso, anche grazie all’interazione con il pubblico e alle particolarità che vengono proposte sulla storia, sulle tradizioni e sui personaggi della città e teatro ospitante. Si presenta come un programma avvincente – che tra l’altro ha già conquistato platee di ogni età e di ogni luogo – per il brillio del virtuosismo, la padronanza della tecnica, la completezza dello stile portati in scena dai primi e dai solisti della compagnia Balletto del Sud.
A condurre il musical show, in una particolare maniera “radiofonica”, sono giornalisti, speakers e attori, con la partecipazione di cantanti e musicisti.
RADIO MED 6 – Spot
spettacolo in un atto
produzione n°12 FF 2000
con numerose edizioni tutte differenti
durata: 1h,40 minuti